Copertina 1

7 Motivi per cui scegliere un Social Media Manager

Scegli con cura chi sarà il responsabile della tua immagine online.

Copertina 1

1. DEVE PORTARE VERI RISULTATI

2
I “Mi piace” sono belli, ma non sono tutto.
Nell’era dei social le interazioni sono fondamentali, ma non si vive di noccioline.
L’obiettivo finale dev’essere sempre l’aumento delle vendite o dei contatti e, di conseguenza, il ritorno sulla spesa pubblicitaria.

3 12. DEVE MANTENERE IL CONTATTO COI CLIENTI

Avere una figura che si occupi della moderazione dei messaggi, delle recensioni e dei commenti può fare la differenza.
Se il cliente si sente più vicino e mantiene il contatto, stai pur certo che tornerà da te.

3. DEVE SAPER DIRE LE COSE GIUSTE, AL MOMENTO GIUSTO

Può capitare in qualsiasi momento di sbagliare, di ricevere una recensione negativa o di essere alle strette.
Il SMM deve essere sempre pronto a intervenire dando la giusta attenzione al cliente e facendolo sentire capito e ascoltato.

4. DEVE SAPER CATTURARE L’ATTENZIONE

I social sono pieni di contenuti.
Bisogna attirare l’attenzione con le parole chiave, con la formattazione del testo e con i giusti tempi di scrittura.
Il cliente deve fermarsi e interessarsi.

65. DEVE SAPER USARE “GESTIONE INSERZIONI” E IL “BUSINESS MANAGER”
Conosco diverse agenzie di marketing che non hanno idea di come sia strutturata una campagna pubblicitaria su Facebook®.
Ogni obiettivo pubblicitario è diverso da un altro, e conoscerli è la base per portare risultati.

6. DEVE PENSARE IN PRIMIS AL BENE DELL’AZIENDA CON CUI LAVORA

Se l’attività ha dei risultati, anche il SMM è soddisfatto. Senza ombra di dubbio.

7. SE IL PREZZO È TROPPO COMPETITIVO, DOVRESTI STORCERE IL NASO

50€ al mese (ad esempio) NON è un buon affare.
Se un SMM si fa pagare poco, dovresti rivalutare le sue competenze, la sua esperienza e la sua dedizione a questo lavoro.

Ogni attività ha esigenze diverse.
Il Social Media Manager deve saper muoversi attraverso tutti gli strumenti che Facebook® mette a disposizione.

CONTATTAMI PER UNA CONSULENZA
Lovicario Domenico
Social Media Manager

Finale 1

No Comments

Lascia un commento

VIEW
CLOSE