Copertina 2

Progettare una sponsorizzata

Copertina 2

Sulle ‘sponsorizzate’ di Facebook e Instagram se ne sentono tante.
“Vabbe’ ma che ci vuole. Basta che metti il paese, l’età e…” e invece no!
Definire un pubblico tra milioni di persone sui social non è così semplice.
“Vabbe’ ma aumentiamo il budget e…” e invece no!
Scalare una campagna di successo non è così semplice.

Ed esempio: vendere è diverso da fare like.
Acquisire contatti è diverso da generare traffico sul sito.
Il budget dev’essere appropriato per la distribuzione su tutte le piattaforme e per far uscire le inserzioni dalla fase di apprendimento.
Definire il pubblico può essere difficile se la copertura potenziale è di milioni di persone. Attività di testing sono spesso necessarie.
Quante volte alla settimana la tua inserzione dev’essere mostrata al pubblico? O quante volte al giorno?
Studia l’impatto che riceveresti e ottimizza i risultati.

Non basta inserire parametri semplici come la zona, il budget e l’età per definire il proprio bacino di utenza.
Bisogna seguire i principi del marketing.

Non sottovalutare l’importanza di Facebook for Business.
Investi sui social, ma fallo sempre con criterio.

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Lovicario Domenico
Facebook Ads Specialist

Finale 2

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