Affidati a Lovicario SMM anche per le tue campagne Google!

ads

Meglio Facebook o Google per la tua attività?

Quale pubblico colpire? Su quale piattaforma è più presente? Quanto spazio pubblicitario comprare?

Rispondiamo insieme a queste domande e iniziamo.

 

Le campagne Google vanno a lavorare su reti differenti, ognuna con un’intenzione ben precisa.

 

Si dividono principalmente in:

  • Campagne Search
  • Campagne Display
  • Campagne Youtube
  • Campagne Shopping
grafica 1 search

Le campagne Search hanno un vantaggio unico: sono adatte per colpire un utente con una domanda consapevole.

L’utente cerca ciò che vuole e puff! Ecco l’annuncio.

Lavorando con parole chiave positive e negative, gli annunci sulla rete di Ricerca (Search) tendenzialmente hanno un CTR piuttosto alto, proprio perché non devono essere stimolati. Sanno già cosa vogliono!

Questo tipo di utenti, ad esempio, non si può raggiungere con Facebook, per questo motivo molte volte è necessario implementare anche l’utilizzo di Google Ads nel proprio piano di marketing.

Contattami per saperne di più.

grafica 2 display

Le campagne Display invece lavorano su una domanda latente (come Facebook e Instagram).

Molto utili in fase di remarketing, hanno tendenzialmente un CTR parecchio basso e vengono utilizzate per lo più a scopo di branding.

Contattami per saperne di più.

grafica 3 youtube

Le campagne Youtube sono uno dei migliori modi per lavorare in fase di branding!

Riscaldare il pubblico con gli annunci Youtube (ignorabili e non) può essere un ottimo modo per farsi conoscere e raccogliere dati con il proprio sito web o con Youtube stesso.

Se ben targetizzati, questi annunci possono farti raggiungere una notorietà che altre piattaforme faticano a garantire.

Contattami per saperne di più.

grafica 4 shopping

Le campagne Shopping lavorano sulla rete di Ricerca con le parole chiave.

Sono annunci che si utilizzano per gli eCommerce e, se ottimizzati, possono farti ottenere buoni risultati in poco tempo grazie all’estesa rete di Google.

Contattami per saperne di più.

Come vedi, con Google Ads non si scherza.

Qualsiasi sia la tua attività, di sicuro esiste una piattaforma che fa al caso tuo.

Io ti aiuterò a trovare il tuo posto e, soprattutto, a mantenerlo.